OTTICA MARESCA
News
 

Progressione miopica

+ Lenti Stellest™

Che cos’è la progressione miopica?

La miopia è un difetto di vista dove l’occhio umano vede sfocato da lontano. Generalmente, la miopia insorge in età adolescenziale e peggiora con la crescita. Maggiore è la miopia, più aumenta la possibilità di avere in future  complicanze oculari che includono distacchi di retina, glaucoma e maculopatia miopica.

Quali sono i fattori di rischio della miopia?

I fattori di rischio per il peggioramento della miopia sono i seguenti: avere genitori miopi, stare poco all’area aperto, utilizzare una distanza di lettura ridotta e studiare per tante ore con un illuminazione intensa a luce LED.

Come si può contenere la miopia?

Oggi si può contenere la progressione della miopia e quindi ridurre la possibilità di complicanze  anche con le lenti oftalmiche della Essilor Stellest. 

Dato l’età dei pazienti a cui sono rivolte, è bene svolgere una visita dall’oculista che se lo riterrà opportuno procederà alla prescrizione delle lenti Stellest.

Per maggiori informazioni sulla progressione miopica e sulle soluzioni per contenerla vieni a parlarne con noi!

Il nostro optometrista ed il nostro ottico, oltre alla loro conoscenza di base hanno  seguito un corso di 30 ore sul tema e sapranno quindi guidarvi nella scelta migliore.